Gangrel

Discipline: Animalità, Resilienza, Proteiforme (Gangrel e Gangrel di Campagna) / Oscurazione, Celerità, Proteiforme (Gangrel di Città)

Attributi preferiti: Autocontrollo, Costituzione

Debolezza: Ogni volta che un Gangrel cade in frenesia, acquisisce un tratto animale temporaneo (che eventualmente sostituisce un tratto animale temporaneo già esistente). Una chiazza di pelliccia, brevi attacchi di torpore dopo essersi cibato, o anche aggressività e nervosismo in mezzo alle folle – tutte queste cose possono segnare un Gangrel dopo un episodio di frenesia. Le caratteristiche acquisite dai Gangrel a seguito di frenesie non devono necessariamente essere fisiche – possono essere anche comportamentali. I giocatori dovrebbero lavorare con la Narrazione per determinare quale nuovo tratto animale venga acquisito (il tipo di frenesia – da rabbia, da sete o da paura – potrebbe essere rilevante).

Ogni volta che un Gangrel perde Umanità, il suo tratto animale temporaneo diventa permanente, facendo sì che la frenesia successiva aggiunga un nuovo tratto temporaneo.

Si noti che ogni tratto ottenuto dalla Frenesia avrà effetti legati al sistema di gioco, che verranno determinati di volta in volta – che si tratti di “pezzi” del difetto di clan dei Gangrel di Requiem (no ritira 10 a Intelligenza e Prontezza e 1 sottraggono dai successi, tranne che per tiri di percezione), o di una penalità di -2 all’Umanità effettiva nel rapportarsi con i mortali, o di una penalità di -1 a tutte le prove di Presenza e Ascendente non legate all’abilità Intimidire, o una Condizione Persistente.

Bloodlines: antitribu di Città o di Campagna nel Sabbat.

Giocabilità: OK; antitribu ristretti

Gangrel

Thousand Faces of Manhattan Melancholy pacho_nerd pacho_nerd